Corsi 3D Studio, Li Causi Studio

Corsi 3d Studio Max, Roma

ARCHITETTURA e ANIMAZIONE

I corsi di 3D Studio Max a Roma sono rivolti a tutti coloro che intendono creare immagini e video per architettura, design, pubblicità o rendering video. Imparerai tutte le tecniche necessarie per ogni progetto: dallo studio dello storyboard per le animazioni, alla modellazione delle scene, al completamento con i materiali e texture, le tecniche di illuminazione (lightning), il rendering con VRay, alla post-produzione in Photoshop.

Domande Frequenti suI corsI di 3D Studio Max

Come si sviluppano i corsi di 3D Studio Max?

Il corso di 3D Studio Max si compone di lezioni teoriche e pratiche, con lezioni frontali docente/allievo nelle quali i partecipanti acquisiranno tutte le tecniche professionali: sofisticati strumenti di modellazione, texturing , illuminazione virtuale e rendering, al fine di ottenere 3D realistici e di grande effetto.

Che cosa imparerò durante lo svolgimento dei corsi?

Imparerai le tecniche 3D e le regole di comunicazione visiva per la presentazione e realizzazione dei progetti a livello professionale per i settori dell’architettura, del design, e dell’animazione 3D. Studierai inoltre: rendering da catalogo, rendering architettonici, scenografia 3D, pubblicità, e motion graphics.

Su quale versione di 3d Studio Max vengono svolti i corsi?

I corsi verranno svolti sulle ultime versioni aggiornate del software ampliate e migliorate ( 3D Studio Max 2017 ) che offrono molte potenzialità importanti nello sviluppo di progetti professionali 3D.

Quale è la differenza fra un render 3D statico e una animazione 3D?

Il render 3D statico è finalizzato alla pubblicità e alla comunicazione visiva per prodotti da resa a catalogo e immagini web: rendering architettonici, scenografie da teatro, cinema o grafica 3D pubblicitaria, complementi di arredo e stilistici.

L’animazione 3D è una sequenza di fotogrammi che costituisce la comunicazione visiva, creando grafiche in movimento (motion graphics) o sequenze video cinematografiche.

Cosa deve sapere realizzare un grafico 3D?

Un grafico 3D deve assolvere le esigenze della progettazione grafica e comunicativa dei modelli 3D, del texturing, dell’illuminazione virtuale e del rendering.

Nei nostri corsi viene data grande importanza alla creazione delle texture e all'illuminazione virtuale: in particolar modo al design dei materiali 3D e allo studio dell'illuminotecnica virtuale. Potrai creare e animare scene cinematografiche, motion graphics, effetti speciali e sigle televisive.

Una particolare attenzione viene data allo studio della post produzione su rendering e video animati: con Photoshop per architettura e design e con After effects per animazione, lavorando e perfezionando i file realizzati con 3D Studio Max.

Realizzato da:
Studio GattosulWeb | Roma
Corsi di formazione grafica/design