logo Li Causi 3D Studio

Corsi Fotografia e V-Ray, Roma

SCATTO E TECNICHE FOTOGRAFICHE + RENDERING FOTOREALISTICO

Nel corso di fotografia e rendering 3D con V-ray offerto da Li Causi Studio in collaborazione con Accademia Fotografica a Roma, imparerai partendo dalle basi della fotografia ad acquisire tutte le principali nozioni, al fine di padroneggiare le tecniche fotografiche reali con esercitazioni in studio fotografico, da utilizzare successivamente nella produzione dei rendering con V-ray.

Dallo studio delle caratteristiche delle macchine fotografiche e le varie tipologie, all’utilizzo di obbiettivi, esposimetro, composizioni e regole di inquadratura, tecniche di illuminazione, studio dei materiali e dei loro comportamenti; realizzerai successivamente le scene 3D, dove costruirai i materiali, l’illuminazione e i set di scena virtuali che utilizzerai per produrre i render con V-ray.

Costo e durata del corso

Durata: 38 ore di lezione

Costo totale: € 890,00 

Il pagamento può essere effettuato lezione per lezione.

Domande Frequenti sul corso di FOTOGRAFIA E V-Ray

Che cosa è V-Ray?

V-Ray della Chaos Group (vedi il sito ufficiale) è un motore di rendering professionale fisico, il più richiesto nel mondo della grafica 3D. Si integra nel software 3D Studio Max garantendo le funzionalità di rendering per i materiali e per l'illuminazione di alto livello fotorealistico. È anche possibile ottenere rese diverse come cartoon, scenografie, rendering per architettura ed effetti speciali.

A chi è rivolto il corso di Fotografia e Rendering con V-Ray?

Questo corso è dedicato a coloro i quali vogliono approfondire le tecniche di scatto fotografico, applicandole successivamente ai progetti di grafica 3D con V-Ray. Dall'utilizzo corretto della fotocamera Reflex, per passare alla realizzazione di una scena tridimensionale con V-Ray.

Come si svolge il corso di fotografia e rendering?

Il corso è suddiviso in due moduli. La prima parte relativa alle tecniche di scatto fotografico, verrà svolta in un vero studio di fotografia con tutte le attrezzature necessarie alla realizzazione professionale. La seconda parte del corso relativa alle tecniche di rendering, viene  svolta all'interno di uno studio di grafica 3D.

È previsto un attestato di frequenza alla fine del corso?

Si. Ogni corso dello Studio Li Causi a Roma, prevede un attestato di frequenza con gli argomenti affrontati durante le lezioni, anche personalizzati sulla base del programma didattico affrontato.

Con quali modalità viene erogato il corso?

I nostri corsi sono esclusivamente individuali e quindi prevedono la possibilità di personalizzare gli orari ed i giorni di frequenza in base alle proprie esigenze. Ogni allievo può gestire anche la didattica del corso secondo le proprie conoscenze, ottimizzandone la durata e quindi i costi.

Realizzato da:
Studio GattosulWeb | Roma
Corsi di formazione grafica/design