Domande frequenti corso After Effects Base

After Effects base, domande frequenti sul corso.

Quali lavori verranno svolti durante il corso?

Nel corso di base di After Effects si studieranno gli elementi fondamentali del programma. Tra di essi:

  • Slideshow di foto o video. Si studieranno i concetti di movimento di base per creare semplici foto e video slideshow (cioè foto e video in movimento utilizzando una sequenza animata).
  • Motion graphics con le forme vettoriali. L’utilizzo delle forme vettoriali di base di After effects permetterà velocemente di creare animazioni professionali con grafiche e forme diverse.
  • Animazioni di testi. In questo modulo del corso si studieranno le tecniche di base per animare i testi e creare le composizioni sia in 2D che in 3D, utilizzando anche le maschere animate.
  • Animazioni 3D di base. Introduzione alle tecniche di animazione 3D per creare semplici animazioni di testi, forme ed elementi che compiono azioni.

È possibile ottenere un attestato al temine del corso?

Al termine del corso di After Effects base tutti gli allievi hanno diritto all’attestato di frequenza con gli argomenti trattati durante il percorso formativo. I loghi Adobe e Certiport nell’attestato, certificano che il corso è stato svolto presso uno studio ufficiale. Per ottenere l’attestato di frequenza è comunque necessario avere svolto almeno 80 % dei compiti e dei lavori assegnati durante il corso.

È possibile ottenere una certificazione sul software After Effects?

Si. Li Causi Studio è un centro autorizzato Certiport® (Certified Authorized Testing Center) per il rilascio delle certificazioni ufficiali Adobe ACA. L’esame sarà necessariamente sostenuto presso la sede di Li Causi Studio a Roma, previa prenotazione.

Viene fornito del materiale didattico?

Ogni allievo avrà una area riservata online, contenente i video delle sue lezioni registrate in tempo reale con l’insegnante, che potrà rivedere in qualsiasi momento per colmare ogni lacuna. Inoltre avrà a disposizione una dispensa digitale che potrà essere visualizzata su qualsiasi Pc o Mac. Le dispense sono create appositamente dal docente durante il percorso formativo di ogni singolo allievo, quindi ognuna è personalizzata e unica. Ad esempio: le dispense delle lezioni con argomenti più complessi potranno essere sviluppate in modo più dettagliato (con gli screenshot digitali dei menu del software). Questa dispensa sarà ricca di contenuti e di immagini e darà un concreto supporto al ripasso dei principali temi trattati durante il corso.

Quali sono gli orari delle lezioni? Sono personalizzabili e/o flessibili?

Si, gli orari di tutti i corsi proposti da Li Causi Studio sono personalizzabili e flessibili. Le lezioni potranno essere prenotate settimanalmente o mensilmente negli orari di apertura dello studio (dal lunedì al venerdi, ore 9:00-21:00, sabato ore 9:00-18:00), in base alle esigenze dell’allievo. Le lezioni vanno da un minimo di 2 ore a un massimo di 4 ore consecutive. Per disdire una lezione prenotata è sufficiente avvertire lo studio almeno 24 ore prima.

Quali sono le modalità di iscrizione e di pagamento?

È possibile effettuare l’iscrizione prenotando un appuntamento direttamente in studio, tramite i seguenti contatti di segreteria:

Opzioni di pagamento

  • Pagamento lezione per lezione, senza acconti con tariffa oraria fissa di 20 € l’ora.
  • Pagamento con bonifico bancario, con pacchetti di ore predefiniti (sempre con tariffa oraria fissa di 20 € l’ora).

Dove viene svolto il corso?

Puoi frequentare il corso presso il nostro studio (in via Cecilio Stazio n 21, quartiere Balduina a Roma), oppure in modalità on-line a distanza con istruttore dal vivo, direttamente da casa tua o dal tuo posto di lavoro. Visita la pagina dei contatti per maggiori informazioni

Torna a inizio pagina

Contatta lo studio

Compila il form sottostante per ricevere informazioni sul corso di After Effects.

Nota bene: il recapito telefonico non è obbligatorio ma garantisce il contatto con l’insegnante del corso nel più breve tempo possibile.
Consenso alla politica sulla PrivacyLa finalità è solo il contatto (niente email pubblicitarie o newsletter): occorre accettare per essere ricontattati e poter inviare la richiesta.