Corsi Grafica 3D, Li Causi Studio

Corsi chara design 3D Roma

Corsi di Character design 3D in animazione e rendering

I corsi di character design intendono fornire tutti gli strumenti a chi deve caratterizzare personaggi virtuali in 3D per agevolare la produttività, sia per l'animazione che per la produzione di immagini statiche.

Con Adobe Fuse e Mixamo potrai costruire, mettere in posa e animare i personaggi 3D con estrema facilità e velocità. I potenti strumenti di 3D Studio Max, V-Ray, After Effects e Photoshop, completeranno le tue competenze in chara design, dando ai tuoi progetti la professionalità richiesta dal mondo del lavoro.

Domande Frequenti sui corsi di Chara design

Quali software si utilizzano nell'animazione per il character design?

I software utilizzati nei corsi di character design si differenziano in base al livello di qualità che si deve raggiungere. In questa tipologia di corsi si possono creare animazioni anche solo con Adobe Fuse e Photoshop (vedi corso di "animazione e produttività") per velocizzare i tempi di lavorazione. Se serve una qualità maggiore (corso "animazione pro"), occorre dedicare più tempo e utilizzare software come 3DS Max, V-Ray e After Effects.

A cosa serve il rendering nel character design?

Il corso di rendering in character design è utile per creare immagini statiche con personaggi virtuali, sfruttando le caratteristiche della grafica 3D, quindi di poter cambiare pose e ambientazioni in un'infinita serie di possibilità. Si possono creare personaggi realistici o di fantasia, senza limiti.

Quale livello di personalizzazione si può raggiungere?

Si potranno creare personaggi da referenze fotografiche o concept art, senza limitazioni, modellando i tratti del volto e del corpo, nonché l'abbigliamento e l'ambientazione. 

Quanto tempo impiego per creare un personaggio?

Grazie a questa nuova generazione di software (Adobe Fuse, Mixamo) è possibile creare un personaggio (animato o meno), anche in pochi minuti. Tutto dipende dalla qualità e dal livello di personalizzazione che si intende raggiungere.

Posso inserire il personaggio in ambientazioni personali?

Si. È possibile creare ambientazioni personali (o semplici immagini), portando il proprio personaggio completo di movimenti e con la possibilità di cambiare luci, texture, materiali o aggiungere effetti speciali.

Adobe Fuse: informazioni sul software

Adobe ha acquisito Mixamo nel 2015 che è un servizio di rigging automatizzato per aggiungere movimento ai personaggi 3D. Adobe Fuse (modellazione character) si integra perfettamente con questo servizio e con i software della Adobe Creative Cloud, fornendo uno strumento utilissimo e facile da utilizzare.

Visita il sito ufficiale di Adobe Fuse

Realizzato da:
Studio GattosulWeb | Milano
Corsi di grafica/design. Corsi online.