Casa sulla cascata

Rendering esterno con foresta e materiali naturali.

render 3D villa sulla cascata Wright

Render definitivo

Questo è il render finale della casa sulla cascata creata dell’architetto Frank Lloyd Wright. L’intera modellazione della scena 3D è stata fatta in 3D Studio Max. Particolare attenzione è stata data nella creazione dell’illuminazione ambientale che simulasse una giornata di cattivo tempo, senza raggi solari diretti. Per gestire i molti alberi che compongono la scena con molte mesh e ottimizzare le prestazioni di rendering abbiamo usato una tecnica avanzata: i V-Ray proxy. Una lavorazione dettagliata e stata fatta per la creazione dei materiali e delle texture naturali, per le foglie degli alberi, le rocce e l’acqua della cascata. Per simulare un’effetto realistico abbiamo utilizzato una tecnica avanzata: il displacement mapping. Abbiamo lavorato sul rendering con le tecniche di post-produzione fotografica effettuando la correzione del colore, il miglioramento dei materiali e delle texture, delle luci e delle ombre.

Questo lavoro è stato eseguito con il corso di: 3D Studio Max e V-Ray per l’architettura

Clay render 3D della villa sulla cascata di Wright 1

Clay render

Questo è il clay render del progetto. In questa fase viene testata l’illuminazione 3D, senza l’interferenza dei materiali per avere una visione d’insieme più “pulita”.