Esterno con personaggi in posa ed effetti di fuoco.
![modellazione e rendering character 3D cavaliere e mostro](https://www.licausistudio.com/wp-content/uploads/2022/11/modellazione-e-rendering-character-3D-cavaliere-e-mostro.jpg)
Render definitivo
Questo è il render definitivo. La modellazione della scenografia della chiesa senza tetto è stata fatta in 3D Studio Max, partendo da varie idee e progetti disegnati su bozze e concept art, che potessero rappresentare la scenografia virtuale. L’illuminazione generale e quella di dettaglio è stata creata con V-Ray, utilizzando sempre dei riferimenti visivi da concept. I materiali sono stati creati con V-Ray, invece le texture sono state preparate con Photoshop, come la creazione degli stemmi e i vari dettagli sull’armatura del cavaliere. Il character design dei personaggi del cavaliere e del mostro sono stati creati con Adobe Fuse, e successivamente messi in posa con il rigging animato di Mixamo. Infine in Photoshop sono stati aggiunti gli effetti speciali in post-produzione, come gli effetti di fuoco sulle torcie, la nebbia e la fuliggine nell’aria.
Questo lavoro è stato eseguito con il corso di: 3D Studio Max e V-Ray per la scenografia
![render wireframe con modellazione 3D character design e scenografia virtuale](https://www.licausistudio.com/wp-content/uploads/2022/11/render-wireframe-con-modellazione-3D-character-design-e-scenografia-virtuale.jpg)
Wireframe
Questo è il rendering wireframe del progetto. In questa fase viene testata l’illuminazione 3D, senza l’interferenza dei materiali per avere una visione d’insieme più “pulita”.
![render wirecolor con V Ray con character design e scenografia virtuale](https://www.licausistudio.com/wp-content/uploads/2022/11/render-wirecolor-con-V-Ray-con-character-design-e-scenografia-virtuale.jpg)
Wirecolor
Questo è il rendering di selezione wirecolor. Viene usato in post-produzione per la creazione veloce di maschere e la selezione pulita degli elementi.