Esterno con personaggi in posa ed effetti di fuoco.

Render definitivo
Questo è il render definitivo. La modellazione della scenografia della chiesa senza tetto è stata fatta in 3D Studio Max, partendo da varie idee e progetti disegnati su bozze e concept art, che potessero rappresentare la scenografia virtuale. L’illuminazione generale e quella di dettaglio è stata creata con V-Ray, utilizzando sempre dei riferimenti visivi da concept. I materiali sono stati creati con V-Ray, invece le texture sono state preparate con Photoshop, come la creazione degli stemmi e i vari dettagli sull’armatura del cavaliere. Il character design dei personaggi del cavaliere e del mostro sono stati creati con Adobe Fuse, e successivamente messi in posa con il rigging animato di Mixamo. Infine in Photoshop sono stati aggiunti gli effetti speciali in post-produzione, come gli effetti di fuoco sulle torcie, la nebbia e la fuliggine nell’aria.
Questo lavoro è stato eseguito con il corso di: 3D Studio Max e V-Ray per la scenografia

Wireframe
Questo è il rendering wireframe del progetto. In questa fase viene testata l’illuminazione 3D, senza l’interferenza dei materiali per avere una visione d’insieme più “pulita”.

Wirecolor
Questo è il rendering di selezione wirecolor. Viene usato in post-produzione per la creazione veloce di maschere e la selezione pulita degli elementi.