Rendering notturno con illuminazione esterna e natura.

Render definitivo
Questo è il render finale del ristorante “yellow treehouse” in Nuova Zelanda, una costruzione particolare realizzata sugli alberi. La modellazione è stata fatta in 3D Studio Max, partendo da progetti e disegni tecnici per creare i telai della struttura. Le texture del terreno, dei tronchi degli alberi, delle piante e della costruzione sono state lavorate con Photoshop, successivamente sono stati creati i materiali con V-Ray. L’illuminazione virtuale è stata curata in particolare dettaglio utilizzando le luci fotometriche e i materiali lumiosi per simulare le strisce LED.
Questo lavoro è stato eseguito con il corso di: 3D Studio Max e V-Ray per l’architettura

Dettaglio modellazione
In questa immagine possiamo vedere il dettaglio della struttura del ristorante sospeso fra gli alberi, modellato in 3D partendo da disegni e progetti tecnici utilizzati come riferimenti.

Wireframe
Questo è il rendering wireframe del progetto. In questa fase viene testata l’illuminazione 3D, senza l’interferenza dei materiali per avere una visione d’insieme più “pulita”.

Wirecolor
Questo è il rendering di selezione wirecolor. Viene usato in post-produzione per la creazione veloce di maschere e la selezione pulita degli elementi.