Motion graphics con forme vettoriali

Animazione con effetti di rotazione.

Animazione definitiva

Questa animazione di motion graphics è stata creata in After Effects. Il disegno delle forme è stato creato con le forme e le linee vettoriali, mentre i movimenti sono stati creati con i fotogrammi chiave di animazione. La scelta delle colorazioni è stata fatta partendo da dei pantoni colori professionali. La particolare difficoltà di questa lavorazione è stata quella di fare combaciare i movimenti di tutte le tempistiche di animazione delle forme le une con le altre, per creare nell’insieme il movimento completo. Oltre che i fotogrammi chiave abbiamo usato le proprietà avanzate di animazione delle forme vettoriali.

Questo lavoro è stato eseguito con il corso di: Animazione e motion graphics con After Effects

Motion graphics con After Effects freccia in movimento 1

Render fisso

In questo dettaglio del rendering si può notare la qualità delle forme vettoriali che abbiamo disegnato. Ogni linea è stata modellata anche con i “punti” e i vertici, creando gli effetti di rastremazione.

Schermata di lavoro con After Effects motion graphics circolare

Schermata lavoro

Questo è uno screen della schermata di lavoro dell’animazione delle forme vettoriali. Per realizzare questa motion graphics, nonostante duri pochi secondi, sono necessari molti livelli di lavorazione.