Parlamento di Berlino

Struttura modulare con materiali tecnici e personaggi

Render parlamento Berlino

Render definitivo

Questo è il render finale del parlamento di Berlino, in Germania. Abbiamo iniziato la modellazione partendo da riferimenti fotografici reali non avendo a disposizione ne pianta ne prospetto. La modellazione 3D è stata fatta in 3D Studio Max, utilizzando, appunto le fotografie della struttura come riferimenti, rapportando misure e proporzioni e adoperando le tecniche di modellazione poligonale. I personaggi 3D sono stati creati e messi in posa con il tool di creazione “populate” integrato in 3DS MAX. Gli effetti speciali dei riflessi delle luci, le colorazioni fotografiche, e la correzione del colore sono state realizzate in post-produzione con Photoshop.

Questo lavoro è stato eseguito con il corso di: 3D Studio Max e V-Ray per l’architettura

rendering wireframe del parlamento di Berlino esterno

Wireframe

Questo è il rendering wireframe del progetto. In questa fase viene testata l’illuminazione 3D, senza l’interferenza dei materiali per avere una visione d’insieme più “pulita”.

rendering wirecolor del parlamento di berlino

Wirecolor

Questo è il rendering di selezione wirecolor del progetto. Viene usato in post-produzione per la creazione veloce di maschere e la selezione pulita degli elementi.