Motion graphics 3D con effetti di fuoco particellari.
Animazione definitiva
Questa animazione di motion graphics 3D è stata realizzata con After Effects. La creazione della scena è stata disegnata e composta in Photoshop. Successivamente i livelli dello sfondo, quelli del razzo e degli effetti particellari sono stati importati in After Effects, dove sono stati realizzati i movimenti: livelli 3D, fotogrammi chiave e l’utilizzo delle curve di animazione. Gli effetti particellari dei fumi e del fuoco sono stati creati con il green screen e lavorati con le tecniche di post-produzione assieme al chroma key.
Questo lavoro è stato eseguito con il corso di: Animazione e post-produzione con After Effects

Render fisso
In questo dettaglio del rendering si può notare la qualità degli effetti particellari che abbiamo realizzato, come il fuoco e le nuvole. Inoltre si possono vedere gli effetti realistici delle luci 3D che abbiamo proiettato sul modello del razzo in movimento.

Creazione e compositing della scena
Questo è lo screen di lavoro in Photoshop del progetto. In questa fase abbiamo disegnato e composto i vari elementi che successivamente saranno animati: il razzo, l’ambientazione, e gli effetti particellari.

Animazione e post-produzione in After Effects
Questo è uno screen della schermata di lavoro in After Effects. Abbiamo creato l’animazione utilizzando i livelli 3D, le maschere e i fotogrammi chiave. Nella fase finale del progetto è stata fatta la correzione colore sullo sfondo, sul razzo in primo piano e sugli effetti particellari.