Sabbia, materiali naturali e illuminazione unica.
![Renderng villa sulla spiaggia al tramonto con terrazzi con vele e materiali tecnici](https://www.licausistudio.com/wp-content/uploads/2023/10/Renderng-villa-sulla-spiaggia-al-tramonto-con-terrazzi-con-vele-e-materiali-tecnici.jpg)
Render definitivo
Ecco il rendering finale della villa sulla spiaggia al tramonto. La modellazione e il texturing sono stati realizzati con 3D Studio Max, con particolare attenzione alla creazione della sabbia e dei materiali naturali. Abbiamo lavorato attentamente su stoffe e vele per i terrazzi, cercando di ottenere un effetto il più possibile realistico.
L’illuminazione, particolare e unica, è stata creata con V-Ray per simulare la luce del tramonto. Volevamo creare un’atmosfera calda e accogliente, tipica delle serate estive in spiaggia.
Infine, abbiamo proceduto alla post-produzione fotografica. Questa fase ci ha permesso di migliorare ulteriormente l’immagine renderizzata, aggiungendo effetti speciali e ottimizzando i colori.
Il risultato finale è una rappresentazione fotorealistica, che cattura non solo l’aspetto fisico dell’edificio, ma anche l’atmosfera unica di questo momento della giornata.
Questo lavoro è stato eseguito con il corso di: 3D Studio Max e V-Ray per l’architettura
![Rendering wireframe villa 3d sulla spiaggia con modellazione orme sulla sabbia](https://www.licausistudio.com/wp-content/uploads/2023/10/Rendering-wireframe-villa-3d-sulla-spiaggia-con-modellazione-orme-sulla-sabbia.jpg)
Render Wireframe
Questo è il rendering wireframe del progetto. In questa fase viene testata l’illuminazione 3D, senza l’interferenza dei materiali per avere una visione d’insieme più “pulita”.
![modello 3d villa sulla spiaggia modellata con 3D Studio Max e V Ray](https://www.licausistudio.com/wp-content/uploads/2023/10/modello-3d-villa-sulla-spiaggia-modellata-con-3D-Studio-Max-e-V-Ray.jpg)
Modello 3D
In questa immagine, possiamo osservare la modellazione 3D “grezza” dell’edificio e della spiaggia. Per la modellazione della spiaggia, abbiamo impiegato una tecnica avanzata chiamata “soft selection”, che ci ha permesso di controllare e modificare i singoli vertici su una geometria 3D complessa, come il terreno. Questo approccio ci ha fornito un controllo preciso sulla forma e la struttura del paesaggio, permettendoci di creare una rappresentazione realistica della spiaggia.